IQ Option, un nome interessante tra i broker d’investimento. Si tratta di una piattaforma cosiddetta “stand alone”, che offre un’interfaccia semplice ed intuitiva per ogni trader. Il broker è registrato, ed è fornito di funzioni che includono il noto Education Center. Questo broker è in giro da un bel po’ di tempo ormai, ed è cresciuto molto da quando era solo un piccolo pesce fuor d’acqua, senza licenza, ad un pesce grosso dell’industria perfettamente in regola.

Dato che in questo articolo voglio occuparmi del suo Education Center, la domanda che pongo è: questo broker passa il test di IQ per la formazione nelle opzioni binarie?

Per il mio collega Maxime, direttore della rivista ufficiale tailandese « MoneyOnlineThai », il centro di formazione di IQ Option è certamente la soluzione migliore per ogni trader

La prima cosa che voglio dire :

è che per come è impostato questo sito web, mi sarei aspettata qualcosa di più in termini di materiale didattico. Il sito in generale è molto attraente, è realizzato con una qualità generale molto elevata e il suo aspetto è molto più professionale della maggior parte dei siti concorrenti. Il fatto che il materiale formativo fosse relegato anche a dei video non mi ha sorpreso, ciò che mi ha sorpreso davvero, è il fatto che fosse tutto li.

I video sono divisi in due categorie. Quella a cui è possibile accedere gratuitamente e quella per cui è necessaria la registrazione e un deposito minimo di 10$. I video gratuiti, sono una presentazione della piattaforma e contengono alcune informazioni basilari sul trading a candela.

ecco un esempio

 

I video sono poco più lunghi di un minuto, la maggior parte dura 30 secondi e non sempre concludono ciò che avevano introdotto. Dal mio punto di vista, sono buoni solo per far iniziare a fare trading a qualcuno e perdere. I video “avanzati”, quelli per cui è necessario il deposito, non offrono molto di più. Coprono alcune strategie più avanzate, ma anche questi sono molto brevi, meno di un minuto, e portano il discorso a termine solo di striscio.

Questi includono informazioni di base sulle bande di Bollinger, l’RSI e quelli che loro definiscono gli Alligatori. Non interpretate male tutto questo, i video sono comunque molto utili da guardare, ma certamente non sono abbastanza per imparare a fare trading con successo. Soprattutto, si sente la mancanza di video che introducano alla gestione delle risorse e la filosofia del trading.

Questi sono due dei fattori più importanti per un successo a lungo termine con le opzioni binarie e costituiscono alcune delle sezioni più importanti degli Education Center dei broker concorrenti.